Addio moscerini sulla frutta: ecco i 3 rimedi della casalinga

I moscerini sulla frutta non rappresentano di certo qualcosa di pericoloso per la salute del nostro corpo ma restano ugualmente un serio e soprattutto fastidioso problema da risolvere subito e ad ogni costo. Ma come possiamo agire in merito? Oggi in questo nostro articolo vi sveliamo ben 3 rimedi della casalinga assolutamente infallibili che vi permetteranno, così, di vivere la vostra cucina con più facilità.

Questi piccoli e fastidiosi moscerini compaiono dentro le nostre case e, per ovvie ragioni, soprattutto all’interno delle cucine, in quanto sono attratti dal forte e caratteristico odore della frutta matura. Ma come abbiamo già detto qui sopra, potete stare davvero tranquilli perché grazie ad alcuni semplici rimedi casalinghi, la soluzione si può risolvere con estrema facilità.

Quali metodi adottare per allontanare i moscerini dalla frutta?

Innanzitutto c’è da dire che nel momento i cui la frutta diventa matura emana davvero un fortissimo odore, che a tratti risulta essere decisamente sgradevole e questo è il motivo per cui sarebbe meglio metterla al riparo all’interno del frigorifero. Infatti, in questo modo, la conservazione sarà garantita per qualche giorno ancora.

Frutti come le mele, i vari agrumi e le pere, infatti, possono durare decisamente più a lungo se vengono refrigerate. Inoltre in questo modo si eviterà di tenere la frutta in giro per la cucina e di conseguenza di trovarvi sopra dei moscerini che sono eccessivamente attratti dagli zuccheri tipici della frutta matura.

Ecco 3 infallibili rimedi casalinghi

Uno dei rimedi forse più diffusi e conosciuti, oltre che più pratici è quello che prevede l’utilizzo di oli essenziali di varie fragranze. Quelli più famosi e usati sono quello all’eucalipto, al geranio e alla citronella che sono utili per mantenere a debita distanza i fastidiosissimi moscerini. Tuttavia ci sono però alcuni rimedi poco conosciuto e decisamente più efficaci tra cui abbiamo:

  • Aceto, vino, zucchero;
  • menta e rosmarino;
  • bicarbonato di sodio.

Il primo rimedio prevedere l’utilizzo di tre sostanze o, per meglio dire, alimenti e stiamo parlando di: vino, aceto e zucchero. Questi emanano degli odori gradevoli ai moscerini, attirandoli. In tal senso basta versarne un po’ all’interno di una ciotola, coprire con uno strato di pellicola bucherellato e riporla poi in un posto lontano dalla frutta.

Altro rimedio prevede il mix di menta e rosmarino per cui si consigli di riporre la frutta sul davanzale in modo tale che possa arrivargli l’odore di queste due piantine. Infine abbiamo il rimedio costituito dal classico bicarbonato di sodio che aiuta notevolmente a pulire la pattumiera eliminando così qualsiasi odore che possa attrarre i fastidiosi moscerini.

Lascia un commento